In PSP, apri 1141dwtubes.pspimage,
modifica, copia, modifica,
incolla, come nuova immagine.
Livelli, duplica.
Rinomina questo livello: copia donna.
Livelli, disponi, sposta giù.
Disattiva la visibilità di questo livello "copia
donna"
Attiva raster 1
e diminuisci l'opacità di questo livello a 58.
Livelli, nuovo livello raster,
livelli, disponi, porta sotto.
Selezione, seleziona tutto.
Apri @nn_140507....psp,
modifica, copia, clicca sulla tela,
modifica, incolla nella selezione.
Deseleziona.
Effetti, 3d, sfalsa ombra:
1, 1, 100, 1, colore #230B01.
Attiva raster 1, la donna.
Apri template_Alidimare.pspimage,
modifica, copia, clicca sulla tela,
modifica, incolla, come nuovo livello
ed è già posizionato.
Selezione, seleziona tutto,
selezione, modifica, contrai 1,
selezione, inverti. Canc.
Deseleziona.
Selezione, seleziona tutto,
selezione, mobile,
selezione, immobilizza.
Selezione, carica/salva selezione,
salva selezione su canale alfa. Salva.
Non deselezionare
Livelli, elimina.
A questo punto non ci deve essere più
il template nero sui brillanti
e deve essere attivo raster 1, la donna.
Canc. Deseleziona.
(Con quest'operazione hai cancellato
tutte le parti della donna che si sovrappongono
ai brillanti degli orologi.)
Immagine, dimensioni tela:
larghezza 702 pixel
altezza 614 pixel (invariata).
Posizionamento: freccia verso sinistra.
Vedi screen.
|
|
Attiva raster 2, gli
orologi.
Livelli duplica, immagine rifletti.
Diminuisci l'opacità di questo livello a 20.
Apri la visibilità al livello "copia di
donna"
ed attivalo.
Immagine, rifletti.
Effetti, 3d, sfalsa ombra:
-2, 2, 60, 5, colore nero.
Livelli, nuovo livello raster,
Livelli, disponi, porta sotto.
Immagine, dimensioni tela:
larghezza 792 pixel
altezza 704 pixel
Posizionamento: centrale.
Nella finestra materiali, imposta
come proprietà primo piano, il colore
#404040
e colora la tela.
Livelli, nuovo livello raster.
Nella finestra materiali, imposta
come proprietà primo piano, il colore
#261612
e come proprietà sfondo, il colore #674F46.
Come proprietà primo piano, imposta
il gradiente primo piano sfondo,
angolo 130, ripetizioni 1, inverti non
spuntato,
stile lineare.
Colora la tela con il gradiente.
Selezione, seleziona tutto,
selezione, modifica, contrai 15. Canc.
Come proprietà primo piano, imposta
il gradiente Mirror-diz.jgd
e varia soltanto le ripetizioni a 0.
Colora l'interno della selezione.
Selezione, modifica, contrai 15. Canc.
Nella finestra materiali, imposta
come proprietà primo piano, il colore
#1D1919
e come proprietà sfondo, il colore #565050.
Come proprietà primo piano, imposta
il gradiente primo piano sfondo
e varia soltanto le ripetizioni a 1.
Colora l'interno della selezione.
Selezione, modifica, contrai 15. Canc.
Nella finestra materiali, imposta
come proprietà primo piano, il colore
#6C4D27
e come proprietà sfondo, il colore #D5C49C.
Come proprietà primo piano, imposta
il gradiente primo piano sfondo,
impostazioni precedenti.
Colora l'interno della selezione.
Selezione, modifica, contrai 15. Canc.
Selezione, inverti.
Attiva il livello copia di raster 2,
gli orologi di destra. Canc.
(Con quest'operazione hai cancellato
tutte le parti degli orologi che si
sovrappongono
alla cornice.)
Non deselezionare.
Livelli, nuovo livello raster.
Come proprietà primo piano, imposta
il gradiente skTigersEye.jgd,
impostazioni precedenti.
Colora l'interno della selezione.
Deseleziona.
Diminuisci l'opacità di questo livello a 20.
Attiva il livello copia di donna.
Strumento selezione, rettangolo,
sfumatura 0, antialias,
traccia un rettangolo sulla parte inferiore
del tube della donna, che si sovrappone alla
cornice.
Vedi screen.
|
|
Canc. Deseleziona.
Attiva il primo livello in alto.
Sposta il gradiente da proprietà primo
piano
a proprietà sfondo.
Apri il font HuxleyVertical.ttf.
Strumento testo:
vettore, HuxleyVertical, larghezza
pennellata 0,
stile accentuato.
La dimensione dipende dalla versione di
PSP
e dalla lunghezza della firma.
Digita il nome, andando a capo ad ogni
lettera.
Posiziona nell'angolo in basso a destra.
Effetti, 3d, sfalsa ombra:
1, 1, 100, 1, colore #230B01.
Regola, messa a fuoco, maschera di
contrasto:
raggio 1, intensità 50, ritaglio 0. Ok.
Apri diamonds_frame©Alidimare.pspimage,
modifica, copia, clicca sulla tela,
modifica, incolla, come nuovo livello
ed è già posizionato.
Apri il tube bow,
modifica, copia, clicca sulla tela,
modifica, incolla, come nuovo livello.
Posiziona in alto a sinistra, come da
tag.
Effetti, 3d, sfalsa ombra:
impostazione precedente.
Selezione, seleziona tutto,
selezione, mobile,
selezione, immobilizza.
Attiva raster 7, la cornice di diamanti,
Canc. Deseleziona.
Apri il tube Guess_Alidimare,
modifica, copia, clicca sulla tela,
modifica, incolla, come nuovo livello.
Posiziona in alto a sinistra,
sul fiocco, con l'anellino agganciato
al nodino centrale.
Selezione, seleziona tutto,
selezione, mobile,
selezione, carica/salva selezione,
salva selezione su canale alfa. Salva.
Deseleziona.
Effetti, 3d, sfalsa ombra:
1, -1, 70, 6, colore #230B01.
Effetti, 3d, sfalsa ombra:
-1, 1, 40, 6, colore #230B01.
Attiva raster 7, la cornice di diamanti.
Selezione, seleziona tutto,
selezione, mobile,
selezione immobilizza.
Livelli, nuovo livello raster,
livelli, disponi, porta in alto.
Strumento Riempimento:
modalità corrispondenza > Nessuno
modalità miscelatura > Normale
opacità > 100
Vedi screen.
|
Nella finestra materiali, imposta
come proprietà primo piano, il colore
#000000 (nero).
Clicca una volta all’interno della
selezione
per colorare tutti i brillantini di
nero.
Deseleziona.
Selezione, carica/salva selezione,
carica selezione da canale alfa,
selezione 1. Carica.
Colora l'interno della selezione di
nero.
Deseleziona.
Selezione, carica/salva selezione,
carica selezione da canale alfa,
selezione 2. Carica.
Colora l'interno della selezione di
nero.
Deseleziona.
Selezione, seleziona tutto,
selezione, mobile,
selezione, immobilizza,
Livelli, elimina.
(Con quest'operazione hai eliminato il
livello
con i brillanti colorati di nero.)
Non deselezionare.
Livelli, unisci, unisci visibile.
Livelli, duplica, livelli, duplica.
Rinomina i livelli da 1 a 3.
Attiva il livello1,
regola, aggiungi/rimuovi disturbo,
aggiungi disturbo,
uniforme, 25%,
monocromatico non spuntato.
Regola, aggiungi/rimuovi disturbo,
aggiungi disturbo,
casuale, 10%,
monocromatico.
Attiva il livello2,
regola, aggiungi/rimuovi disturbo,
aggiungi disturbo,
uniforme, 30%,
monocromatico non spuntato.
Regola, aggiungi/rimuovi disturbo,
aggiungi disturbo,
casuale, 15%,
monocromatico.
Attiva il livello3,
regola, aggiungi/rimuovi disturbo,
aggiungi disturbo,
uniforme, 35%,
monocromatico non spuntato.
Regola, aggiungi/rimuovi disturbo,
aggiungi disturbo,
casuale, 20%,
monocromatico.
Deseleziona.
Questa tag misura 792x704 pixel,
se desideri ridimensionarla:
Immagine ridimensiona 650x578 pixel,
bicubica, ridimensiona tutti i livelli
spuntato.
In ogni livello:
regola, messa a fuoco, maschera di
contrasto:
Raggio 1, intensità 50, ritaglio 0, Ok.
Salva in formato .psp,
avendo cura di controllare che,
nelle opzioni di salvataggio, sia
spuntato
"salva come file compatibile PSP7".
Apri in Animation Shop.
File, salva con nome.
Personalizza,
numero di colori:
255 colori.
Spunta:
Octree ottimizzata.
Diffusione di errore. Ok.
vai "Avanti" fino a "Fine".
Grazie per avermi seguito fin qui!
Se hai eseguito questo tutorial,
mi farebbe piacere
ricevere un tuo commento
sul mio guestbook,
oppure
|
|
Grazie! Amalia
1 febbraio 2008 |
|
|
|